Aldeguer VINCE in Qatar davanti a Gonzalez e Canet
Fermin Aldeguer vince in modo fantastico il Gran Premio del Qatar davanti a Marcus Gonzalez e Aron Canet , imponendo un ritmo pazzesco.
Ai piedi del podio finisce Jake Dixon, il quale dopo la giornata di ieri sembrava uno dei favoriti alla vittoria dopo lo spagnolo del team Boscoscuro, però purtroppo non è riuscito a restare in scia ai primi, dovendo così lottare con Ai Ogura, quinto al traguardo, per tutta la durata della gara.
Il campione del mondo uscente della Moto2 Pedro Acosta non ha preso nessun rischio, concludendo il Gran Premio in 8° posizione davanti al connazionale Alonso Lopez, che guarda da lontano la vittoria del compagno di squadra, che fino a poco tempo fa sembrava che non potesse lottare per la vittoria di un Gran Premio.
Un podio tutto monopolizzato spagna in Moto2, che si conferma la nazione con più podi stagionali in tutte e tre le categorie del motomondiale.
Male i nostri italiani con Celestino Vietti e Tony Arbolino, i quali non sono riusciti a rimanere con il gruppo di testa, scendendo rispettivamente in 6° e in 10° posizione, perdendo così punti importantissimi per la classifica mondiale, anche se ora Tony è matematicamente secondo nel mondiale Moto2, dietro solo al fuoriclasse spagnolo Pedro Acosta.
Foto: MotoGP, Fermin Aldeguer