MotoGP F1

Bagnaia in difficoltà costretto al Q1; Martin vola in Q2

24.11.2023

Pecco Bagnaia si è trovato in grande difficoltà nel primo giorno di prove a Valencia, al contrario Martin ha dimostrato di avere una velocità pazzesca.

Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, non si è trovato per nulla bene nel circuito di Valencia, nel quale ha chiuso la prima giornata di prove libere in 15° posizione, quindi sarà costretto a passare dal Q1 nella giornata di domani, insieme al compagno di squadra Enea Bastianini e a Fabio Quartararo, anche lui in grande difficoltà.

Al contrario, Jorge Martin, dopo alcuni episodi molto sgradevoli nei confronti di Pecco, è riuscito a piazzarsi in 3° posizione alla fine delle pre-qualifiche, mettendo così in difficoltà Bagnaia, costretto a riprendersi nella giornata di domani.

Jorge Martin, terzo nelle pre-qualifiche, Bagnaia chiude 15°
Jorge Martin, terzo nelle pre-qualifiche, Bagnaia chiude 15°

LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA

"La marcatura stretta di Martin nel finale? Meglio che Jorge pensi a fare bene il suo lavoro, fino a prova contraria siamo noi ad essere davanti. Meglio che lui pensi a se stesso".

stata una giornata difficile. Nelle prove libere non siamo riusciti a girare quanto volevamo; ho poco feeling con le gomme nuove, ma soprattutto non sono riuscito a performare con la soft. Diciamo che non siamo riusciti a risolvere i nostri problemi iniziali del venerdì nell'arco della giornata".

"La cosa positiva è che sappiamo esattamente come fare per migliorare in quelle due o tre curve che ci hanno visto un po' in difficoltà. È sempre difficile trovare la soluzione durante le prove, ma abbiamo già analizzato il problema. Senza contare che qui tanti altri piloti Ducati stanno andando forte, quindi studieremo anche i dati di Di Giannantonio e Bezzecchi".

Foto: Ducati Corse, Prima Pramac Racing




MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia