MotoGP F1

CLAMOROSO APRILIA: il team RNF non correrà nel 2024

28.11.2023

Clamoroso in casa Aprilia, Dorna ha deciso di non rinnovare il contratto al team RNF per la stagione 2024 a causa di varie violazioni. 

Quest'oggi devono iniziare i test a Valencia, circuito nel quale si è appena conclusa la stagione 2023 di MotoGP, dove Pecco Bagnaia si è laureato per la terza volta campione del mondo, la seconda consecutiva in MotoGP

Ma come da consueto non mancano i colpi di scena, infatti Dorna ha inviato un comunicato ufficiale per dire che il team CRYPTODATA RNF non sarà iscritto ai test, dunque non sarà presente neanche nel mondiale MotoGP 2024 a causa di "Ripetute infrazioni del Partecipation Agreement che hanno effetto sull'immagine pubblica della MotoGP". 


RNF MotoGP Team, escluso dal mondiale 2024
RNF MotoGP Team, escluso dal mondiale 2024

LE RAGIONI DELLA DECISIONE

Nel comunicato che ci ha offerto la Dorna si legge che il "Selection Committee" controllerà le varie richieste per avere un nuovo team indipendente che utilizzerà le moto Aprilia, entrando così a far parte della griglia della MotoGP del 2024. Una terribile notizia per tutta la squadra di Noale insomma, che in stagione ha fatto scendere in pista Miguel Oliveira e Raul Fernandez, e che proprio settimana scorsa aveva annunciato l'addio definitivo con Razlan Razali, ex proprietario del team creato a fine 2021, dopo essere subentrato al il "Sepang Racing Team" quando la Petronas aveva comunicato il suo addio definitivo alla classe regina del motociclismo, la MotoGP.

Di conseguenza ci vuole qualcuno che gestisca questo nuovo team, e l'interesse è subito caduto sul team americano "Trackhouse Racing", di proprietà del grande imprenditore Justin Marks e del rapper Armando Christian Perez, noto a tutti come Pitbull. Questo team ha già dei trascorsi nel campionato NASCAR, dove ha ottenuto ottimi risultati, quindi ora vuole affacciarsi anche al mondo delle due ruote, infatti l'idea iniziale era quella di arrivare in MotoGP nel 2025, ma con questa situazione, molto probabilmente, il team verrà annunciato poco prima dell'inizio della stagione 2024.

Foto: RNF MotoGP Team







MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia