DIGGIA vince in Qatar, ma Bagnaia 2° allunga nel mondiale
Fabio Di Giannantonio vince in modo clamoroso il Gran Premio del Qatar davanti a Pecco Bagnaia e Luca Marini, i quali completano un podio tutto italiano.
In terza posizione troviamo Luca Marini, che dopo la pole position e il podio nella Sprint Race, è riuscito a salire anche sul podio del Gran Premio effettivo, confermando lo stato di forma eccezionale attuale, rispetto al suo compagno di squadra Marco Bezzecchi, che non è riuscito ad andare oltre la 13° posizione.
Ai piedi del podio troviamo un meraviglioso Maverick Viñales, che nonostante i vari tentativi disperati di restare in scia ai primi, si è dovuto accontentare di una quarta posizione, anche complice una lotta pazzesca con i suoi connazionali fuoriclasse, ovvero Jorge Martin e Marc Marquez, che hanno chiuso rispettivamente in 10° e 11° posizione.
Dopo questa gara pazzesca Pecco Bagnaia vola a Valencia per l'ultima gara stagionale con un vantaggio di 21 punti sul rivale per la lotta al titolo mondiale Jorge Martin, che dovrà cercare in ogni modo di recuperare più punti possibili sul pilota italiano, il quale non sembra affatto pronto a fare sconti a nessuno.
Foto: MotoGP, Gresini Racing