MotoGP F1

F1 | Cena finale dei piloti diversa dal solito, ne mancano nove!

29.11.2023
La cena dei piloti F1 del 2023
La cena dei piloti F1 del 2023

Come ogni anno i piloti di F1 si sono trovati a cena dopo il Gran Premio di Abu-Dhabi, ma stavolta ne mancano ben nove!

Da ormai molti anni, i piloti di F1, al termine della stagione dopo il Gran Premio di Abu-Dhabi, si trovano sempre in un ristorante vicino al circuito per festeggiare la fine della stagione tutti insieme, scambiando anche qualche parola, cosa che durante l'anno difficilmente accade, specialmente nei weekend di gara, dove tutti sono molto concentrati sulla pista.

Lo scorso anno fu Lewis Hamilton ad organizzare il tutto, anche per celebrare l'addio definitivo di Sebastian Vettel, il quale è stato un punto di riferimento per la maggior parte dei piloti, soprattutto per Charles Leclerc, con il quale ha condiviso il box in Ferrari nel 2019 e nel 2020. In quell'occasione parteciparono tutti e 20 i piloti, mentre stavolta si sono presentati solo in 11; praticamente solo metà griglia.

La griglia del 2023 dei piloti di F1
La griglia del 2023 dei piloti di F1

Quest'anno la cena si è svolta all'Hakkasan, situato all'interno dell'Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di Abu Dhabi, e dalle foto pubblicate successivamente dai piloti, si può notare che molti di loro hanno preferito festeggiare in un altro modo la conclusione della stagione 2023. I piloti che hanno partecipato sono stati: Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Carlos Sainz, George Russell, Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda, Valtteri Bottas, Guanyu Zhou, Lance Stroll, Pierre Gasly e Alexander Albon.

I nove piloti che non hanno preso parte alla cena sono invece: Max Verstappen, Fernando Alonso, Sergio Perez, Kevin Magnussen, Nico Hulkenberg, Logan Sargeant, Esteban Ocon, Oscar Piastri e Lando Norris. Un gesto che forse si poteva evitare, anche perché fuori dalla pista certi rancori devono essere rivisitati ed eliminati, soprattutto per persone come loro, le cui immagini sono fondamentali ed esempio per tutti i giovani che si affacciano a questo sport.

Foto: F1

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia