F1 | Ferrari cambia il look per il Gran Premio di Monza
-La Scuderia Ferrari cambia il look per il Gran Premio di Monza!
-Tutti sanno che il Gran Premio di Monza è il più importante weekend di gara dell'anno. Tutti i piloti sentono il bisogno di dover far bene, ma due in particolare si sentono in obbligo di vincere, Carlos Sainz e Charles Leclerc.
-La vittoria della Ferrari a Monza manca dal 2019, in quell'anno vinse Charles Leclerc davanti a migliaia di tifosi in delirio, entusiasti del fatto che la rossa fosse tornata sul gradino più alto del podio a casa nostra. Purtroppo dal 2020 le cose non sono andate bene, infatti ci sono stati molti inconvenienti, come la macchina non all'altezza delle altre e un pilota di nome Max Verstappen che nel 2022 è riuscito a battere il pilota monegasco con un passo mostruoso irraggiungibile da tutti.
-Un'altra particolarità del Gran Premio di Monza sono i cambi di look della Ferrari, i quali sono sempre straordinari, per esempio la tuta gialla utilizzata nel 2022, un capolavoro. Per il 2023 invece si è adottato un font retrò, mentre i colori (giallo e nero) vogliono essere un omaggio al trionfo di quest'anno della Ferrari 499P alla 24 ore di Le Mans.
"Un look speciale per Monza con lo storico DNA delle corse"
-Queste le parole della Scuderia Ferrari tramite social.