F1 | Hamilton fuori in Q2
-Clamoroso Hamilton: eliminato in Q2 nelle qualifiche del Gran Premio d'Olanda!
-Durante le qualifiche del Gran Premio d'Olanda sono successe tantissime cose, ma una in particolare salta all'occhio, ovvero l'eliminazione di Hamilton in Q2. Chiaramente nessuno se l'aspettava, anche perché Lewis e la Mercedes vengono da una striscia importante di buoni risultati che facevano ben sperare per il ritorno in pista dopo la pausa estiva, invece così non è stato.
-Le qualifiche del Gran Premio d'Olanda sono iniziate con la pioggia, e come tutti sappiamo Lewis è un mago in queste condizioni, ma qualcosa non ha funzionato quando in Q2 le condizioni sono diventate miste (né bagnato né asciutto). Riguardando i vari replay possiamo notare che Lewis non ha concluso neanche un giro senza trovare traffico, ciò significa che quella del 7 volte campione del mondo è stata solo sfortuna, non ci poteva fare assolutamente niente, anche se ha commesso un errore nell'ultimo giro lanciato (a causa della temperatura delle gomme) rischiando di sbatterla contro il muro.
"Non ho commesso errori, alla fine ho cercato di spingere per fare il miglior tempo, ma ho dovuto fare due giri consecutivi veloci e mi si sono consumate le gomme. La macchina non è più stata la stessa dopo le FP1, avevo avuto tanta fiducia in quella sessione, ma non siamo più riusciti a trovare le stesse sensazioni che avevamo, non sentivo più la macchina. Speriamo domani di riscattarci in gara, non possiamo cambiare più di tanto, ma speriamo di rimontare qualche posizione e darò il massimo. Non sono per nulla deluso, ma la situazione è questa"
-Queste le parole di Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda.