MotoGP F1

F1 | Incidente per Daniel Ricciardo

25.08.2023

-Daniel Ricciardo si rompe il polso sinistro durante le FP2, di conseguenza il suo weekend di gara finisce qui!

-Oggi durante la seconda sessione di prove libere ci sono state varie uscite di pista a causa delle scarse condizioni del tracciato, il quale era molto sporco; infatti presentava molta sabbia in dei punti dove i piloti arrivano sempre al limite. Queste condizioni hanno reso indubbiamente tutto molto più pericoloso del dovuto, soprattutto in una pista come quella olandese piena di curve e di sali e scendi da cuore in gola.

-Ma concentriamoci su quello che è successo al pilota australiano dell'Alpha-Tauri mentre stava percorrendo il suo primo giro lanciato del pomeriggio. Stava tutto andando secondo i piani, ma ad un certo punto Daniel si è trovato in una situazione senza via d'uscita; mentre stava arrivando alla sopraelevata di Zandvoort, Oscar Piastri (che era davanti a lui) ha perso completamente aderenza, andando così a impattare le barriere a velocità moderata, ma dietro di lui c'era Daniel, che non riuscendo a fare una traiettoria più interna ha impattato le barriere ad una velocità molto più elevata cercando di evitare il pilota della McLaren.

-Nel primo team radio fatto al team Daniel si è subito lamentato di un forte dolore al polso sinistro, infatti appena uscito dall'abitacolo si è tolto immediatamente i guanti, notando subito che qualcosa non andava. Successivamente è stato trasportato al centro medico per ulteriori accertamenti, però purtroppo dopo un paio d'ore è arrivato il comunicato ufficiale che il polso era rotto.

-Auguriamo tutti una pronta guarigione al fuoriclasse australiano, ti aspettiamo a Monza campione!


MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia