F1 | Lando Norris impeccabile
-Nelle ultime gare la McLaren ha portato in pista una vettura molto più competitiva rispetto a quella della prima parte di stagione, dove sia Lando Norris che Oscar Piastri a volte facevano fatica a passare il taglio del Q1.
-Sicuramente la monoposto è migliorata tantissimo sotto molti punti di vista, per esempio l'aereodinamica e la velocità di punta in rettilineo, però bisogna anche ammettere che una buona parte di questi risultati viene dallo straordinario manico dei due giovani piloti, soprattutto da quello di Lando Norris.
-Lando nell'ultimo periodo è stato l'unico pilota ad essersi avvicinato al fuoriclasse olandese Max Verstappen, nonostante sia un'impresa abbastanza fantascientifica al momento. Possiamo però portare qualche esempio, come durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, che entrambe le McLaren hanno dato fastidio a Max durante le qualifiche, ma soltanto una delle due è riuscita a ostacolarlo in gara, la numero 4 di Lando Norris. Potremmo stare ancora qui, parlando del Gran Premio di Ungheria, del Belgio, ma anche delle qualifiche che si sono svolte durante questa giornata a Zandvoort.
-Possiamo quindi dire che la McLaren sta tornando al vertice, ma dobbiamo dare merito specialmente a questo straordinario pilota inglese, il quale ci ha fatto capire che in un futuro non troppo lontano sarà uno dei piloti da battere.