F1 | Leclerc parla del rinnovo con Ferrari
-"Charles hai rinnovato con la Ferrari?"
-Quella che avete appena letto è la domanda più frequente che è stata posta a Charles Leclerc durante le prime due giornate trascorse a Zandvoort, dove si terrà il Gran Premio d'Olanda questo fine settimana.
-Durante la pausa estiva sono girate tantissime voci a riguardo, ma nessuna di esse era veramente concreta, così il pilota monegasco appena atterrato in Olanda è stato letteralmente assaltato dai giornalisti, i quali non potendo ricavare informazioni veritiere dai giornali e su internet, hanno deciso di chiedere direttamente al pilota in questione, Charles Leclerc.
"Non sono preoccupato e la questione del mio rinnovo non è una priorità per ora. Noi vogliamo solo cercare di lavorare il più possibile sulla macchina per essere competitivi. A fine stagione poi sicuramente ne parleremo. Onestamente non ho nemmeno delle scadenze, perché ho ancora un anno e mezzo di contratto, quindi c'è ancora molto tempo. Non abbiamo ancora iniziato a parlare e sia io che il team abbiamo deciso che trattare l'argomento al termine del campionato sia la strada più giusta"
"Sono pienamente convinto del progetto e del nostro approccio. Avremo nuovi ingegneri che entreranno a far parte del team. Credo che sia la strada giusta da seguire per provare a tornare competitivi. Sono convinto della visione che Fred ha per la squadra e noi stiamo lavorando nella giusta direzione, poi, quanto ci vorrà per tornare a lottare per vincere è difficile da prevedere"
-Queste le parole di Charles Leclerc durante le prime interviste del weekend di gara.
-Il rinnovo di Leclerc attualmente è ancora incerto a causa delle scarse prestazioni della monoposto, le quali sono ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione.
-Il pilota classe 1997 è un talento puro, con i giusti mezzi potrebbe infrangere qualsiasi record, ma attualmente non ha le possibilità di dimostrare le sue capacità, magari la prossima stagione ci rivelerà qualcosa di nuovo...