F1 | Max Verstappen vince a casa sua distruggendo la concorrenza
-Max Verstappen vince il Gran Premio d'Olanda con una superiorità devastante rispetto a tutto il resto della griglia.
-Nella giornata di domenica 27 agosto si è svolto il Gran Premio d'Olanda, una delle gare più attese da tutti i tifosi, soprattutto quelli del campione del mondo in carica Max Verstappen.
-Il pilota olandese della Red Bull è stato semplicemente impeccabile per tutto il weekend, dalle FP1 alla bandiera a scacchi della gara, una vera e propria macchina per vincere. Max e la Red Bull sono la coppia vincente, tutte le caratteristiche della RB19 si adattano perfettamente allo stile di guida del due volte campione del mondo, il quale fa quello che vuole in ogni situazione che trova davanti a sé.
-Non è solo Max l'unico protagonista però, infatti sul podio con lui sono saliti due piloti che non sono abituati a essere performanti ogni weekend, stiamo parlando di Fernando Alonso e Pierre Gasly, i quali si sono classificati rispettivamente 2° e 3° al termine di una gara estremamente difficile dal punto di vista mentale, infatti ci sono stati tantissimi cambi gomme, ma soprattutto un interruzione a pochi giri dalla fine, la quale poteva creare tanti problemi alla concentrazione dei piloti in quel momento.
-Male invece le Ferrari, soprattutto quella del pilota monegasco Charles Leclerc, il quale si è dovuto ritirare a causa della monoposto danneggiata e di conseguenza inguidabile. Meglio Carlos Sainz che ha chiuso la gara al 5° posto. Un'altra grande prestazione ce l'ha regalata Lewis Hamilton, il quale ha rimontato fino alla 6° posizione, al contrario del compagno di squadra George Russell che ha chiuso 17°.
-RISULTATI DEL GRAN PREMIO D'OLANDA:
- 1) Max Verstappen (Red Bull)
- 2) Fernando Alonso (Aston Martin)
- 3) Pierre Gasly (Alpine)
- 4) Sergio Perez (Red Bull)
- 5) Carlos Sainz (Ferrari)
- 6) Lewis Hamilton (Mercedes)
- 7) Lando Norris (McLaren)
- 8) Alexander Albon (Williams)
- 9) Oscar Piastri (McLaren)
- 10) Esteban Ocon (Alpine)
- 11) Lance Stroll (Aston Martin)
- 12) Nico Hulkenberg (Haas)
- 13) Liam Lawson (Williams)
- 14) Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
- 15) Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
- 16) Kevin Magnussen (Haas)
- 17) George Russell (Mercedes)
- 18) Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
- 19) Charles Leclerc (Ferrari)
- 20) Logan Sargeant (Williams)