MotoGP F1

FP2 Qatar: vola Fernandez, è battaglia tra Bagnaia e Martin

17.11.2023

Raul Fernandez vola davanti a tutti, Martin e Bagnaia rispettivamente 7° e 8° a causa di varie bandiere gialle durante i loro giri lanciati.


Raul Fernandez stampa il miglior tempo di giornata durante le FP2 del Qatar, mentre Pecco Bagnaia e Jorge Martin hanno rischiato entrambi di rimanere fuori dalla top10 a causa delle varie bandiere gialle, le quali hanno ostacolato la maggior parte dei piloti in pista durante i loro giri lanciati.

Non solo l'Aprilia di Raul Fernandez, ma anche quelle di Maverick Viñales e Aleix Espargarò sono riuscite a portare in pista un pacchetto super performante in vista della gara di domenica, chiudendo la sessione rispettivamente in 3° e in 5 posizione, mettendosi dietro le Ducati di Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i quali hanno faticato con la maggior parte delle mescole a disposizione

Risultati delle FP2 del GP del Qatar
Risultati delle FP2 del GP del Qatar

Bene Luca Marini che è riuscito con un guizzo finale a portarsi nei primi dieci, al contrario del compagno di squadra Marco Bezzecchi, il quale dovrà passare obbligatoriamente dal Q1 nella giornata di domani.

Ottimo anche Fabio Di Giannantonio, il quale è riuscito a confermare ancora una volta il suo grandioso stato di forma piazzandosi in seconda posizione, ma soprattutto ha confermato di essere la miglior Ducati nelle FP2 del Gran Premio del Qatar.

Male invece le due Yamaha di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, i quali si sono posizionati rispettivamente in 12° e in 21° posizione nonostante i vari aggiornamenti che la casa giapponese ha portato qui in Qatar.

Marc Marquez è riuscito invece a chiudere la sessione in decima posizione, anche grazie alla grandiosa scia del campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia, dietro al quale è uscito anche Joan Mir, ma con scarsi risultati.

Foto: Raul Fernandez, MotoGP 

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia