Marc Marquez: il debutto con Ducati Gresini
Marc Marquez vola fin da subito in sella alla Ducati del team Gresini nei test MotoGP a Valencia.
Nella giornata di ieri l'otto volte campione del mondo Marc Marquez ha debuttato con la Ducati del team Gresini, mostrando subito di avere un gran feeling in sella alla Desmosedici del 2023 fabbricata a Borgo Panigale lo scorso inverno. Il pilota spagnolo ha lasciato la Honda per affrontare una nuova avventura nel team italiano, scelta che per ora sembra rivelarsi azzeccata visti i risultati iniziali.
Marc ha debuttato con il botto, infatti alla fine della primissima giornata di test in vista della stagione 2024 di MotoGP, lo spagnolo è riuscito a piazzarsi in quarta posizione, collezionando un risultato degno di nota, che fa ben sperare in vista della prossima stagione, nella quale Marquez ha confermato di voler lottare per il titolo contro Francesco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2022 e 2023.
Marquez ha
iniziato la giornata di test sotto i riflettori, infatti è stato fin da subito
il pilota più atteso, a tal punto da far fatica a uscire dal box per la
quantità di persone che erano lì pronte a rubare uno scatto o un autografo a
uno dei piloti più forti della storia della MotoGP.
Marc è stata la seconda Ducati più veloce nella giornata di ieri, dietro solo a quella di Marco Bezzecchi, secondo nella classifica finale, mentre il fenomeno spagnolo si è piazzato in quarta posizione con il tempo di 1:29.424, dimostrando di essere già entrato in modalità cannibale in vista della stagione della verità, quella del 2024. Purtroppo però in una cosa non è ancora cambiato, infatti durante un time-attack Marquez si è messo in scia a Pecco Bagnaia, che vedendolo ha rallentato immediatamente, in modo da non essere intralciato durante il suo giro buono.
Foto: MotoGP, GPone