Masia VINCE in Qatar ed è CAMPIONE DEL MONDO MOTO3
Jaume Masia vince il Gran Premio del Qatar davanti ad Alonso e Öncü, diventando così il nuovo campione del mondo della Moto3.
Jaume Masia vince il Gran Premio del Qatar, diventando così il nuovo campione del mondo della Moto3 con una gara d'anticipo. Un mondiale vinto con tanta costanza, ma con anche molti episodi dubbiosi, come quello successo oggi pomeriggio, dove il pilota spagnolo ha accompagnato fuori pista il rivale alla conquista al titolo Ayumu Sasaki, il quale non ha potuto nulla contro il pilota Leopard.
Una classifica che permette al fuoriclasse spagnolo di diventare campione con soli 3 punti di vantaggio, ma i quali sono stati abbastanza per acquisire un risultato che gli permette di volare a Valencia già con il titolo mondiale nelle sue mani. Grande gara anche da parte di David Alonso che partendo 12° è riuscito subito a portarsi nel gruppo di testa, salendo ancora una volta sul podio del mondiale insieme a Deniz Öncü, terzo al traguardo del Gran Premio del Qatar.
Un titolo che è arrivato dopo una stagione piena di colpi di scena, i quali sono stati protagonisti durante la maggior parte delle gare, ma Masia e Sasaki non si sono mai fatti intimorire, trasformando ogni circuito in un campo di battaglia dove sfidarsi sempre al limite rischiando il tutto per tutto.
Con la vittoria di Jaume di quest'oggi, i mondiali assegnati alla Spagna sono già due, dopo quello di Pedro Acosta arrivato settimana scorsa nel Gran Premio della Malesia. Ora manca l'ultimo da assegnare, quello più importante, il quale si giocherà a Valencia tra Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, e Jorge Martin.
Foto: MotoGP, Jaume Masia