MotoGP F1

Max Verstappen firma la pole in Australia davanti a Sainz e Perez; 5° Leclerc

23.03.2024

Max Verstappen firma una pole straordinaria in Australia, riuscendo a guidare oltre i problemi della sua monoposto; seguono Carlos Sainz e Sergio Perez, solo 5° Leclerc.

Max Verstappen riesce a conquistare la pole position del Gran Premio d'Australia con un giro pazzesco, riuscendo ad andare oltre al suo limite, infatti l'olandese ha faticato nelle prove libere a trovare il giusto feeling, ma come sempre è riuscito a trovare quel qualcosa in più che attualmente nessuno ha alla guida di una monoposto di F1. Bene Carlos Sainz che nonostante la fatica fisica, dovuta all'operazione di due settimane fa, è riuscito a piazzarsi in prima fila con un grande giro. Sergio Perez fa il suo, terza posizione per lui confermando la sua forma attuale.

Male Charles Leclerc, che dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere in questi giorni, non è riuscito a trasformare tutto il lavoro fatto in un'ottima prestazione in Q3, infatti il monegasco ha portato a casa solo una 5° posizione, ben al di sotto delle aspettative che tutti avevano posto in lui.

Carlos Sainz, 2° nelle qualifiche in Australia
Carlos Sainz, 2° nelle qualifiche in Australia

Una delle notizie più eclatanti qui in Australia è senza dubbio quella che vede come protagonista il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, infatti il pilota inglese è rimasto fuori in Q2, rimanendo fermo in 11° posizione. Un risultato molto difficile da digerire per chi ha il record di pole position (8) nel circuito di Albert Park, riuscendo sempre ad essere tra i protagonisti.

Male Daniel Ricciardo, che dopo essersi visto cancellare il tempo alla fine del Q1, rimane fuori addirittura dal Q2, mentre il suo compagno di squadra, Yuki Tsunoda, è riuscito nell'impresa di portare la sua RB in Q3, piazzandosi infine in 9° posizione.

Foto: Red Bull Racing, Scuderia Ferrari

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia