MotoGP F1

PECCO BAGNAIA È CAMPIONE DEL MONDO MOTOGP 2023

26.11.2023
Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023
Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023

Pecco Bagnaia è campione del mondo MotoGP 2023, confermandosi così il pilota più forte del mondo, ma soprattutto uno dei piloti più forti della storia.

Pecco Bagnaia si è confermato per la seconda volta consecutiva campione del mondo MotoGP con la Ducati, riuscendo in un'impresa clamorosa che mai nessuno è riuscito a fare in tutta la storia del motociclismo mondiale, ovvero quella di vincere due mondiali di fila con la Ducati di Borgo Panigale, ma non solo, infatti Pecco è il primo pilota della storia ad aver vinto un mondiale MotoGP con il numero "1" sul cupolino.

Il pilota italiano di casa Ducati è riuscito a conquistare il titolo mondiale in un modo fenomenale, vincendo l'ultima gara della stagione a Valencia dominando sin dal primo giro, da vero campione del mondo. Al contrario il rivale di casa Pramac Jorge Martin ha voluto esagerare facendo quasi cadere Pecco dopo pochi giri dall'inizio della gara, anche se fortunatamente non è successo nulla. Purtroppo però lo spagnolo non si è fermato dopo quell'episodio, infatti Jorge ha finito la sua gara nella ghiaia dopo aver fatto rischiare a Marc Marquez un ulteriore infortunio a causa di un contatto violentissimo, che avrebbe potuto costargli la carriera una volta per tutte. 

Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023
Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023

Dopo una stagione difficilissima sotto tantissimi punti di vista, Pecco Bagnaia e il suo team sono riusciti a confermarsi ancora una volta i numeri uno al mondo, soprattutto grazie a un pilota che riesce sempre a ottimizzare i risultati ogni weekend, anche quando sembra che tutto sia impossibile.

Pecco Bagnaia ci ha dimostrato durante il corso di tutta la stagione di non essere come gli altri, ci ha dimostrato di essere un pilota fenomenale di un livello superiore, ma prima ancora ci ha dimostrato di essere una persona speciale, che non si arrende mai davanti alle difficoltà che ci pone davanti la vita, ci ha dimostrato di essere superiore a tutti in tutto, come un vero campione.

Foto: MotoGP, Ducati Corse

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia