MotoGP F1

Pecco VS Martin: oggi è il grande giorno

26.11.2023

Oggi è il grande giorno, Pecco Bagnaia e Jorge Martin si giocano il titolo mondiale della MotoGP 2023, la tensione è alta, la pressione pure, ma solo uno ne uscirà vincitore.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono arrivati all'atto finale, oggi è la giornata più importante dell'anno, oggi ci si gioca il titolo mondiale più importante del motociclismo mondiale, quello della MotoGP. Jorge Martin gioca in casa a Valencia, Pecco non è il favorito, ma a lui non importa, a lui importa finire davanti a Jorge nella classifica mondiale per confermarsi per la seconda volta consecutiva campione del mondo MotoGP

Il pilota italiano della Ducati scenderà in pista con la consapevolezza di avere 14 punti di vantaggio sullo spagnolo di casa Pramac, ma allo stesso tempo sa benissimo che oggi Martin scenderà in pista con la voglia di finire davanti a tutti, proprio come nella Sprint Race della giornata di ieri.

Pecco Bagnaia e Jorge Martin: oggi il giorno decisivo
Pecco Bagnaia e Jorge Martin: oggi il giorno decisivo

Jorge Martin non è mai arrivato all'ultima gara giocandosi il titolo mondiale, a parte nel 2018, quando vinse il campionato mondiale di Moto3, battendo Marco Bezzecchi. Al contrario Pecco Bagnaia è arrivato spesso con questo tipo di pressione addosso, infatti anno scorso arrivò a Valencia nella stessa identica situazione, ma al posto di Martin c'era il fuoriclasse francese della Yamaha Fabio Quartararo, il quale perse il confronto con il torinese della Ducati.

Oggi ci si gioca tutto, oggi è una giornata fondamentale della carriera dei due piloti della Ducati, oggi è una giornata importante per Pecco e Martin, oggi è una delle giornate più importanti della loro vita, una giornata che comunque vada rimarrà per sempre nella storia.

Foto: MotoGP, Prima Pramac Racing



MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia