Sainz e Leclerc: cavallini scatenati
Carlos Sainz e Charles Leclerc conquistano la prima doppietta stagionale nel Gran Premio Australia, ponendo fine al dominio di Max Verstappen.
Carlos Sainz e Charles Leclerc sono stati protagonisti di una gara favolosa, nella quale sono riusciti a massimizzare al meglio le loro monoposto, portando a cada una doppietta che fa sognare tutti i tifosi della rossa. Dalla loro parte un po' di fortuna, infatti il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha avuto un grosso problema ai freni dopo soli tre giri, problema che lo ha costretto successivamente al ritiro dalla gara, lasciando strada libera ai due cavallini della rossa.
Charles Leclerc non è sempre stato dietro a Sainz, infatti il monegasco si è dovuto sudare la seconda posizione lottando con le McLaren di Lando Norris (3°) e Oscar Piastri (4°), i quali hanno portato a casa un grosso bottino, fondamentale per le sorti del campionato mondiale, che attualmente sembra essere molto equilibrato tra Red Bull, Ferrari e McLaren.
Carlos Sainz con questa vittoria si è preso una rivincita pazzesca nei confronti di tutti quelli che lo hanno criticato in questi ultimi mesi, invece di abbattersi lo spagnolo ha cambiato completamente mentalità, e da quando ha scoperto che il suo posto in Ferrari verrà preso da Lewis Hamilton nel 2025, ha iniziato ad essere un vero e proprio martello in pista, riuscendo a raggiungere un livello pazzesco, che pochi piloti attualmente possiedono. Da sottolineare che Carlos Sainz viene da un'operazione di appendicite, effettuata solamente due settimane fa, ma che lo ha costretto a saltare il Gran Premio d'Arabia Saudita a Jeddah; ma "El Matador", ha dimostrato di essere tra i primi piloti più forti del mondo, soprattutto mentalmente, parte fondamentale in qualsiasi sport.
Una doppietta in Australia da parte della Ferrari mancava dal 2004, al tempo vinse Michael Schumacher davanti a Rubens Barrichello, nell'anno più vincente della storia della Ferrari. Sainz e Leclerc stanno quindi riscrivendo la storia della Scuderia di Maranello, la quale ha lavorato duramente per portare in pista una monoposto competitiva per tornare ai vertici del campionato mondiale più importante delle quattro ruote.
La Ferrari ora non punta solo a portare a casa dei podi, ora la rossa ha come obiettivo quello di vincere gare su gare, come ha nel suo DNA. La Ferrari non è nata per occupare un posto in pista qualunque, la Ferrari è nata per vincere.
Foto: Eurosport