Superbike Test Catalunya: Bulega da record
Bulega da record anche nell'ultima giornata di test a Barcellona; dietro di lui seguono Razgatlioglu e Petrucci, in difficoltà invece Bautista.
Dietro a Bulega troviamo
Toprak Razgatlioglu, che nel finale di giornata è riuscito a portarsi a soli 27 millesimi dal nuovo arrivato nella massimo categoria. In BMW il suo lavoro dentro al box si sta concentrando principalmente sulla ricerca di un maggiore grip al posteriore, aspetto fondamentale per riuscire a cercare la massima performance in ogni tracciato presente nel calendario.
Petrucci e Iannone i primi inseguitori, segue Rea
Il pilota che però cercava di più la performance in questi test è senza ombra di dubbio la nuova punta di forza della Yamaha Jonathan Rea, che dopo il catastrofico weekend in Australia, nel quale è stato protagonista di una bruttissima caduta, voleva cercare di riportarsi nelle posizioni che contano con la sua R1. Nonostante le difficoltà iniziali il pilota irlandese è riuscito a piazzarsi in 5° posizione nella classifica dei tempi finale, a 6 decimi da Bulega, confermando di aver avuto sensazioni migliori rispetto all'Australia. Visto anche il passo gara, nel prossimo weekend di gara a Barcellona, Rea sarà uno dei piloti da tener d'occhio, specialmente ora che sta iniziando a comprendere il metodo di lavori di casa Yamaha.
Dietro Rea troviamo il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, distante solo 76 millesimi dal compagno di box; successivamente troviamo Sam Loews 7° (Ducati Marc VDS), Michael van der Mark 8° (BMW), Alex Lowes 9° (Kawasaki) e a chiudere la top10 Michael Ruben Rinaldi (Ducati Motocorsa).
Bautista in grossa difficoltà, solo 17°
Foto: WorldSBK