MotoGP F1

Test MotoGP: chi sono i nomi da tenere d'occhio a Valencia?

27.11.2023
Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023
Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023

Nella giornata di martedì 28 novembre si svolgeranno i classici test MotoGP nel circuito di Valencia; chi sono i nomi da tenere d'occhio in vista del 2024?

Nella giornata di domani si svolgeranno i test della MotoGP nel circuito di Valencia, nel quale Pecco Bagnaia si è laureato per la terza volta campione del mondo, vincendo per la seconda volta consecutiva il titolo mondiale MotoGP, dopo quello Moto2 del 2018.

Da domani però inizia una nuova stagione, nella quale vedremo tantissimi cambiamenti nella maggior parte dei team che compongono la griglia del 2024; infatti si prospetta una stagione piena di battaglie e sorpassi, anche perché il livello tecnico delle varie moto potrebbe essere sempre più vicino in termini di prestazioni.                                                                                                                                                             


Griglia della MotoGP per la stagione 2024
Griglia della MotoGP per la stagione 2024

Chi sono quindi i piloti da tenere d'occhio in vista della giornata di test a Valencia?

-Pecco Bagnaia: campione del mondo MotoGP 2022 e 2023, il pilota italiano della Ducati scenderà in pista con la voglia di fare sempre meglio, ma soprattutto con la determinazione di portare subito al limite la sua nuova Desmosedici, che lo accompagnerà durante tutto il 2024.                                                                                                                                                               

-Fabio Quartararo: campione del mondo MotoGP 2021, il pilota francese della Yamaha ha come obiettivo quello di tornare al vertice, cercando di lottare per il titolo mondiale. Viene da una stagione disastrosa dal punto di vista tecnico della moto, per questo motivo la casa giapponese della Yamaha è obbligata a portare una moto competitiva in pista sin da domani.

-Marc Marquez: l'otto volte campione del mondo spagnolo scenderà in pista con una moto completamente nuova, quella del Team Ducati Gresini. Marquez per questi test ha come obiettivo quello di capire la moto, ma soprattutto quello di mettersi a suo agio con tutti i membri della nuova squadra; sarà curioso vederlo in sella alla Ducati.

-Pedro Acosta: campione del mondo uscente della Moto2, il fenomeno spagnolo scenderà in pista con la moto del team GASGAS, debuttando così nella classe regina del motomondiale. Ci si aspetta molto da lui, ma non sicuramente ora, l'obiettivo principale deve essere quello di prendere confidenza con la nuova categoria, ma allo stesso tempo facendo vedere fin da subito il proprio valore.


Pedro Acosta, campione del mondo Moto2 nel 2023
Pedro Acosta, campione del mondo Moto2 nel 2023

-Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio: entrambi in sella a una Ducati, Franco in quella del team Pramac, Diggia in quella del team Mooney VR46. Dai nostri piloti italiani ci si aspetta una giornata colma di prove e settaggi utili in vista della nuova stagione, quella del riscatto.

-Luca Marini: abbandona la Ducati per la Honda ufficiale, una delle sfide più difficili che potesse intraprendere il pilota italiano, ma allo stesso tempo sarà curioso vederlo in sella nel team dove suo fratello, Valentino Rossi, ha scritto la storia di questo sport.

Foto: MotoGP, Ducati Corse, Pedro Acosta





MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia