MotoGP F1

Test MotoGP: Viñales conclude in testa davanti a Binder e Bezzecchi

28.11.2023
Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini
Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini

Maverick Viñales conclude in testa i test della MotoGP a Valencia; ma le Ducati di Bagnaia e Marquez sono le più attese per il 2024!

Con la conclusione di questi test a Valencia possiamo dire ufficialmente che la stagione 2023 di MotoGP è giunta al termine, la quale ci ha fatto vivere delle emozioni incredibili, ma che soprattutto ha visto coronare Francesco Bagnaia campione del mondo della classe regina per la seconda volta consecutiva, primo pilota della Ducati a riuscirci. 


Questi primi test ci hanno già mostrato qualcosa di veramente molto interessante, infatti nelle prime posizioni troviamo già un Marc Marquez scatenato, che il prossimo anno non starà di certo a guardare, anzi, vorrà essere il protagonista cercando di riportare il titolo nelle sue mani con il suo nuovo team, quello di Ducati Gresini.



Test MotoGP 2024 a Valencia
Test MotoGP 2024 a Valencia

LE SORPRESE DEI TEST

Marc Marquez è senza ombra di dubbio il pilota principale della giornata, infatti lo spagnolo ha debuttato in sella alla Ducati del Team Gresini facendo registrare il quarto miglior tempo, dietro solo a Maverick Viñales, Brad Binder e il nostro Marco Bezzecchi, anche lui in sella alla Ducati, ma del team Mooney VR46.

Un'altra sorpresa di questi test è Luca Marini, che al debutto nel team Repsol Honda riesce a portarsi immediatamente nella Top10, stando davanti al nuovo compagno di squadra Joan Mir, il quale ha avuto tantissimi problemi a riscaldare l'anteriore in vista del time-attack decisivo.

Tutte le Ducati si sono comportate discretamente bene, infatti ne troviamo ben 5 nelle prime 10 posizioni, ma c'è da sottolineare che Pecco Bagnaia, campione del mondo MotoGP 2023, si è piazzato in 11° posizione senza mai fare un time-attack vero e proprio. Questo dimostra che Bagnaia attualmente è di un altro pianeta, ma del suo talento ne siamo già a conoscenza da molto tempo. Peggio le Ducati del Team Pramac con Jorge Martin e Franco Morbidelli, che non sono mai riusciti a trovare un giro pulito, anche se bisogna sottolineare che Martin è stato protagonista di due cadute e che per Franco era la prima uscita in sella a una Ducati, quindi nel complesso è stata una giornata molto positiva per tutto il box.

Raul Fernandez e Fabio Di Giannantonio sono stati tra i protagonisti di questi test, infatti i due piloti, in sella a moto diverse dallo scorso anno seppur sempre della stessa marca, sono riusciti a migliorare giro su giro, finendo nelle posizioni che contano della griglia.

Foto: MotoGP, FormulaPassion




MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia