MotoGP F1

Verstappen VINCE a Las Vegas davanti a Leclerc e a Perez

19.11.2023

Max Verstappen vince il Gran Premio di Las Vegas davanti a un meraviglioso Charles Leclerc; terzo il messicano Sergio Perez dopo una lotta pazzesca con il monegasco.

Il tre volte campione del mondo olandese Max Verstappen riesce a imporsi anche nel nuovissimo circuito cittadino di Las Vegas, dove per la prima volta sembrava non essere il favorito, ma come al solito, il cannibale della Red Bull, è riuscito a tirare fuori quella cattiveria agonistica che lo ha reso imbattibile durante tutta la stagione, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio per la 53° volta in carriera, eguagliando così il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.


Al secondo posto troviamo un meraviglioso Charles Leclerc, che dopo la pole position di ieri, è riuscito a concretizzare tutto il suo lavoro in una seconda posizione che vale oro. I due giovani talenti, Max e Charles, sono stati inoltre protagonisti di una partenza veramente molto al limite, dove Verstappen ha accompagnato fuori pista Leclerc per prendersi immediatamente la prima posizione; una mossa troppo al limite che è stata punita successivamente con una penalità di 5 secondi, i quali non hanno cambiato in nessun modo le sorti del Gran Premio.


Max Verstappen, vincitore del GP di Las Vegas
Max Verstappen, vincitore del GP di Las Vegas

In terza posizione finisce Sergio Perez, che nonostante la fortuna della Safety Car, che gli ha permesso di ritrovarsi in zona a podio, e la scia di Verstappen a fine gara, non è riuscito a tenere dietro la furia di Charles Leclerc, il quale è riuscito a passarlo all'ultima curva dell'ultimo giro con un sorpasso fuori dagli schemi, mostrando a tutto il mondo il suo talento smisurato nelle occasioni che contano.

Male invece Lando Norris, che conclude la sua gara prima del previsto, infatti il pilota inglese ha impattato violentemente le barriere a causa di un cedimento delle sospensioni anteriori;  mentre vanno sottolineate le grandi prestazioni di Ocon, Stroll e Sainz, i quali hanno riadrizzato un weekend partito molto male, finendo rispettivamente in 4°, 5° e 6° posizione.

Chiudono invece la Top10 in ordine: Lewis Hamilton (7°), George Russell (8°), Fernando Alonso (9°) e Oscar piastri (10°).

Foto: F1

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia