MotoGP F1

Weekend di fuoco per il motorsport: F1-MotoGP-SBK scaldano i motori

19.03.2024

F1-MotoGP-SBK scaldano i motori in vista di un weekend infuocato; Verstappen, Bagnaia e Bulega sotto i riflettori di tutto il mondo. 

Quello che sta per arrivare sarà un weekend pieno di azione in alcune delle piste più importanti al mondo, infatti tutti i piloti delle massime categorie del motorsport scenderanno in pista per darsi battaglia cercando di conquistare il gradino più alto del podio. 

Il mondo delle quattro ruote scenderà in pista nel circuito di Albert Park a Melbourne, in Australia; circuito storico in cui campioni come Sebastian Vettel, Michael Schumacher e Lewis Hamilton hanno scritto la storia di questo sport. Da tutt'altra parte andrà in scena lo spettacolo del motomondiale, infatti la MotoGP correrà a Portimao, in Portogallo, circuito nel quale Francesco Bagnaia si è aggiudicato la prima vittoria stagionale nel 2023. Mentre la SBK farà competere i suoi piloti a Barcellona, in Spagna, circuito nel quale Alvaro Bautista ha dominato tutto il weekend del 2023.

F1, Australia (Melbourne) 

I 20 piloti più forti del mondo delle quattro ruote scenderanno in pista in Australia per cercare di trionfare in un circuito dove il pilota può fare veramente la differenza, non per niente nell'albo d'oro del tracciato spiccano i nomi di Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Charles Leclerc e il tre volte campione del mondo, nonché leader del mondiale, Max Verstappen. Il super favorito è come al solito l'olandese di casa Red Bull, ma attenzione al compagno di box Perez e uno scatenato Charles Leclerc, che molto probabilmente sarà della partita per la vittoria del Gran Premio della domenica
Sebastian Vettel, 1° in Australia nel 2017
Sebastian Vettel, 1° in Australia nel 2017

MotoGP, Portogallo (Portimao) 

La categoria più importante al mondo delle due ruote sarà la protagonista assoluta con il Gran Premio del Portogallo, dove Jorge Martin darà il tutto per tutto per cercare di contrastare il potere del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, attualmente pilota più forte del mondo. Sarà un weekend fondamentale per Franco Morbidelli ed Enea Bastianini, i quali sono obbligati a cercare delle conferme importanti per blindare il loro posto in vista della stagione 2025, soprattutto dopo l'ufficialità dell'arrivo di Fermin Aldeguer in Ducati. 
La griglia 2024 della MotoGP
La griglia 2024 della MotoGP

SBK, Spagna (Barcellona) 

Nicolò Bulega, Alvaro Bautista, Jonathan Rea, Toprak Razgatlioglu, Alex Lowes e Andrea Locatelli; essi sono e saranno i protagonisti per tutto il mondiale SBK, ma solo uno potrà trionfare sugli altri. Lowes arriva come leader del mondiale in Spagna, ma le Ducati di Bulega e Bautista sono pronte a dare battaglia per strappargli quella tanto sognata prima posizione. Le Yamaha e la BMW di Toprak invece devono mettere tutti i pezzi insieme per riuscire a stare nelle posizioni che contano, nelle loro posizioni. 
Rea vs Razgatlioglu, Barcellona 2023
Rea vs Razgatlioglu, Barcellona 2023

Foto: Moto.it, RFI, Ducati Corse, WorldSBK 

MotoGP F1
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia